ArteLa Società di Belle Arti premia un artista della Val Müstair
lm, ats
11.3.2021 - 11:19
L'artista 49enne Pascal Lampert è il terzo vincitore del premio d'arte della Società grigione di Belle Arti. Il premio contempla una presentazione personale delle sue opere al Museo d'arte dei Grigioni e la pubblicazione di un libro.
Keystone-SDA, lm, ats
11.03.2021, 11:19
11.03.2021, 11:31
SDA
Grazie alle sue origini familiari, Pascal Lampert è strettamente legato al cantone dei Grigioni. L'artista vive e lavora a Santa Maria in Val Müstair e partecipa regolarmente a mostre nei Grigioni.
Lo ha comunicato ieri il Museo d'arte dei Grigioni, spiegando che la Società grigione di Belle Arti (Bündner Kunstverein) ha lodato l'opera dell'artista per «lo studio poetico e allo stesso tempo preciso dello spazio pubblico «. Ha aggiunto inoltre che la giuria del premio è rimasta colpita «dalle escursioni e dalle esplorazioni di Lampert nei nostri spazi vitali, da cui emergono testimonianze sottili ma significative del nostro tempo».
La mostra di Lampert al Museo d'arte dei Grigioni di Coira avrà luogo nell'ambito della prossima mostra annuale degli artisti grigionesi. La pubblicazione sarà consegnata all'artista in occasione dell'inaugurazione.