Ecco cosa è successo I passeggeri di un Flixbus fermano l'autista: era ubriaco al volante

dmu

8.6.2024

Un Flixbus si è dovuto fermare dopo un breve viaggio perché l'autista era ubriaco.
Un Flixbus si è dovuto fermare dopo un breve viaggio perché l'autista era ubriaco.
Fabian Sommer/dpa

I passeggeri hanno chiesto all'autista di un Flixbus di fermarsi durante il viaggio da Berlino a Parigi. La polizia ha confermato i loro sospetti: sia il conducente che il sostituto erano ubriachi.

dmu

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La scorsa settimana, i passeggeri di un pullman Flixbus hanno chiesto all'autista di fermarsi poco dopo la partenza.
  • E giustamente: un controllo della polizia ha rivelato che sia l'autista che il sostituto erano ubriachi.
  • In precedenza l'autobus aveva viaggiato «a zig zag sull'autostrada».

Un viaggio sul Flixbus da Berlino a Parigi si è concluso per i passeggeri dopo soli 20 minuti. Questo perché sia l'autista che il suo sostituto erano ubriachi, come riportato dal «Bild».

L'incidente è avvenuto la settimana scorsa. Nel veicolo c'erano circa 30 passeggeri, tra cui una classe scolastica francese. «Appena salito, ho notato che aveva un'espressione confusa. Sembrava ubriaco», ha raccontato una testimone oculare al tabloid tedesco.

Dopo la partenza, la donna si è subito resa conto che qualcosa non andava: «Frugava continuamente nella sua borsa, senza guardare la strada. Stavamo zigzagando sull'autostrada».

Secondo la testimone, l'atmosfera era molto tesa: «Ero molto spaventata, pensavo all'incidente con vittime di Lipsia».

Aveva l'1,24 per mille di alcol nel sangue

L'insegnante della classe e un altro passeggero hanno cercato disperatamente di far fermare l'autista. Alla fine il conducente si è fermato in un'area di servizio autostradale vicino a Potsdam. La polizia, che era già stata informata, è arrivata poco dopo.

Gli agenti hanno confermato i sospetti: il tasso alcolemico dell'autista polacco di 50 anni è stato misurato all'1,24 per mille.

L'autista sostitutivo, che aveva dormito nel bagagliaio dell'autobus, aveva un tasso di alcol nel sangue dell'1,09 per mille. Secondo il giornale tedesco, entrambi hanno perso il lavoro.

I clienti di Flixbus hanno dovuto aspettare due ore prima di essere prelevati da un pullman sostitutivo e venire riportati a Berlino.