«Kicks!»

Si conclude a Berna il progetto di teatro per i più piccoli

sifo, ats

18.5.2022 - 16:27

Lo spettacolo di danza "Le milieu" verrà presentato a Berna nell'ambito del progetto "kicks!"
Keystone

Il progetto teatrale «kicks!», sostenuto dal LAC Lugano Arte e Cultura e dal FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, si chiuderà a Berna da mercoledì fino a lunedì. Lo indica una nota del LAC.

sifo, ats

18.5.2022 - 16:27

Il progetto «kicks!» è «pensato per sostenere gli artisti che dedicano il loro lavoro al pubblico dei più giovani, invitandoli a immaginare creazioni inedite per ragazzi di età compresa tra i 4 e i 10 anni», indica la nota.

Fra questi, c'è «Le milieu», spettacolo di danza della coreografa Valentine Paley e della sua compagnia Association Fréquence Moteur basata a Vevey (VD). Un'opera sostenuta da LAC e FIT che calcherà il palco dello Schlachthaus Theater di Berna giovedì e venerdì alle 9:30 e alle 18:00 e sabato alle 11:00. Questo sarà anche nel programma del FIT Festival dal 28 settembre all'11 ottobre.

«Le milieu», pensato per un giovane pubblico dai 6 anni, racconta la scoperta del mondo attraverso gli occhi di un uccello e di un fantasma. Lo spettacolo tematizza la convivenza pacifica fra esseri di diverse specie, precisa la nota. L'opera è stata selezionata da una giuria internazionale, unitamente a quattro altri progetti, su un totale di 66 proposte pervenute.

Maggiori informazioni su www.schlachthaus.ch.

sifo, ats