IranIn centinaia manifestano contro la carenza d'acqua potabile
SDA
25.8.2022 - 14:03
Centinaia di persone nell'ovest dell'Iran hanno protestato contro le autorità del Paese a causa della carenza di acqua potabile.
Keystone-SDA
25.08.2022, 14:03
25.08.2022, 14:14
SDA
Lo rendono noto vari media statali, tra cui Irna che parla di manifestazioni «per la seconda notte consecutiva» ieri ad Hamadan, località a 300 km a ovest della capitale Teheran, dove «diverse centinaia di persone» hanno contestato il taglio alla rete idrica urbana.
Secondo il sito del quotidiano Hamshahri, in alcuni quartieri della città manca l'accesso alle risorse idriche da 8 giorni e i manifestanti, che si sono radunati tenendo in mano bottiglie d'acqua vuote, hanno chiesto azioni immediate per ripristinare il servizio.
Negli ultimi mesi, ci sono state varie manifestazioni partecipate da migliaia di persone che hanno contestato i disservizi causati dal prosciugamento dei fiumi e la siccità, in particolare nell'Iran sud orientale.
A metà luglio, sono stati arrestati alcuni manifestanti che protestavano denunciando il prosciugamento del lago Urmia, uno dei laghi salati più grandi al mondo.