CriminalitàIrlanda del Nord: quattro fermi per l'uccisione della giornalista
ATS
9.5.2019 - 14:32
Quattro persone – un 15enne, un 18enne e due adulti di 38 e 51 anni – sono state arrestate in queste ore dalla polizia in Irlanda del Nord nell'ambito delle indagini sulla sparatoria di Derry costata la vita, ad aprile, alla giovane giornalista e attivista Lyra McKee.
Lo ha reso noto il sovrintendente detective Jason Murphy, citato dall'agenzia britannica Pa, precisando che tutti sono sotto inchiesta – a vario titolo – per reati di terrorismo e presunti legami con i cosiddetti «dissidenti» irriducibili repubblicani della New Ira.
Gli arresti sono scattati dopo un'operazione coordinata di perquisizione delle case dei sospetti, ha precisato Murphy, aggiungendo che l'investigazione riguarda «l'ondata di violenza orchestrata dalla New Ira nel complesso residenziale di Creggan la sera dell'uccisione di Lyra McKee».
Il funzionario ha detto che 140 persone hanno finora fornito alla polizia immagini, testimonianze o dettagli utili all'indagine.
Due giovani e una donna arrestati nelle scorse settimane erano stati poi rilasciati senza essere incriminati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia