Italia Un 18enne muore travolto da un'auto sul marciapiede a Milano

SDA

2.8.2023 - 11:28

Lo scontro fra le due auto, un'Audi RS7 e una Renault Captur, è avvenuto all'incrocio - regolato da un semaforo - tra viale Umbria e via Colletta. (Foto simbolica)
Lo scontro fra le due auto, un'Audi RS7 e una Renault Captur, è avvenuto all'incrocio - regolato da un semaforo - tra viale Umbria e via Colletta. (Foto simbolica)
Keystone

Un 18enne canadese è stato travolto mortalmente martedì da un'auto mentre stava passeggiando sul marciapiede a Milano con i genitori. 

Keystone-SDA

Stando a quanto riportato oggi da diversi media italiani, il giovane è deceduto all'Ospedale Niguarda.

Ieri alle 13.30, la vettura che ha investito il ragazzo si era scontrata prima con un'altra auto per poi piombare addosso al 18enne, schiacciandolo contro un palo del semaforo. Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Nel pomeriggio i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico.

La vittima, con doppio passaporto canadese e libanese, era con i genitori di 52 e 57 anni che hanno assistito all'incidente. Entrambi, sotto shock, sono stati portati in nosocomio.

La Polizia locale sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e per definire le eventuali, reciproche responsabilità.

La dinamica stabilita finora

Al più presto sarà disposta l'autopsia e saranno effettuati tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell'incidente, a partire dall'analisi delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sembra che a provocare l'incidente sia stata la Renault, che intorno alle 13.30 di martedì pomeriggio avrebbe effettuato all'improvviso un'inversione a U in viale Umbria, scontrandosi così con l'Audi in arrivo nella corsia opposta in direzione largo Marinai d'Italia.

Nell'impatto, l'Audi è finita sul marciapiede, travolgendo il 18enne libanese con doppio passaporto canadese, che è rimasto schiacciato contro un palo.