KenyaUn camion piomba sulla folla a Migori, almeno 20 morti
SDA
8.4.2023 - 09:55
Un camion carico di riso è piombato sulla folla, uccidendo almeno 20 persone nel centro cittadino di Migori, nel Kenya occidentale, dopo che l'autista, anch'egli tra le vittime, ha perso il controllo per un probabile guasto ai freni.
08.04.2023, 09:55
08.04.2023, 10:03
SDA
Come riferisce il sito kenyans.co.ke, l'automezzo è entrato in città ad alta velocità da una strada in discesa ed il conducente non è riuscito più a controllarlo, investendo passanti e motociclisti parcheggiati.
«Poi ha tamponato un altro camion – hanno raccontato alcuni testimoni – se questo non avesse frenato la sua corsa, ne avrebbe uccisi molti altri». Alcuni residenti, invece di aiutare le vittime, hanno rubato il riso dal camion ribaltato, riferisce il sito.
Secondo i dati dell'Autorità nazionale per i trasporti e la sicurezza (Ntsa), tra gennaio e marzo 2023 sono state perse 1'072 vite in incidenti stradali. Il Ministro dei Trasporti Kipchumba Murkomen, recentemente ha annunciato un giro di vite su tutti i veicoli non idonei alla circolazione stradale, nel tentativo di ridurre il numero di vittime.