EpidemiaLa maggioranza dei tedeschi non intende volare per i prossimi mesi
ATS
12.6.2020 - 18:37
Mentre la Svizzera spera di salvare la sua stagione turistica, in Germania si scopre che la maggioranza dei tedeschi non vuole volare per i prossimi tre mesi, per paura del Coronavirus.
I dati, emersi da analisi dell'istituto Civey, vengono rivelati da un sondaggio pubblicato dal quotidiano der Spiegel, secondo un'anticipazione dell'edizione in uscita domani.
Un problema per le compagnie aeree
Solo il 13,4% prevede di viaggiare in aereo, per motivi di lavoro o di turismo, stando al sondaggio pubblicato dal Magazine.
L'83,1% non ha in programma spostamenti in aereo. Addirittura fra chi ha ruoli di responsabilità sul lavoro, solo 1 su 5 programma di prenotare un volo nei prossimi tre mesi. Il 60,8% risponde di temere di essere contagiato in aereo, paura molto più presente nelle donne che negli uomini.
Questi numeri sono chiaramente un problema per le compagnie aeree: e arrivano proprio nei giorni in cui Lufthansa ha fatto ricorso agli aiuti di Stato (un pacchetto da 9 miliardi) per salvarsi dal violento impatto della pandemia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia