La Mercedes-Benz 190 SL è considerata un simbolo dello sviluppo economico della Germania del secondo dopoguerra: oggi, uno dei primi esempi mai costruiti di questo veicolo di lusso viene venduto all'asta.
Una carrozzeria di un elegante color argento e interni in raffinato cuoio color bordeaux: dopo due anni di restauro, la Mercedes 190 SL è in effetti meravigliosa.
Costruita da Daimler in circa 26'000 esemplari, quest'auto sportiva progettata per i viaggi era molto popolare per via della sua combinazione di lusso e confort.
Durante il restauro, l'auto da collezione è in particolare stata dotata di un nuovo tettuccio pieghevole.
In occasione della vendita all'asta di questa elegante auto da collezione, ci si aspetta un prezzo di vendita equivalente a 236'000 franchi svizzeri.
Dopo due anni di restauro, il 729esimo esemplare mai costruito della Mercedes-Benz 190 SL è più che nuovo, come afferma la casa d'aste, solitamente poco incline ai superlativi.
Con il suo motore da 104 CV, quest'auto sportiva a due porte raggiunge una velocità di punta leggermente superiore a 170 km/h.
Dietro l’autoradio originale, i restauratori hanno nascosto con stile un sistema audio moderno dotato di Bluetooth.
La Mercedes 190 SL non è mai stata così bella
La Mercedes-Benz 190 SL è considerata un simbolo dello sviluppo economico della Germania del secondo dopoguerra: oggi, uno dei primi esempi mai costruiti di questo veicolo di lusso viene venduto all'asta.
Una carrozzeria di un elegante color argento e interni in raffinato cuoio color bordeaux: dopo due anni di restauro, la Mercedes 190 SL è in effetti meravigliosa.
Costruita da Daimler in circa 26'000 esemplari, quest'auto sportiva progettata per i viaggi era molto popolare per via della sua combinazione di lusso e confort.
Durante il restauro, l'auto da collezione è in particolare stata dotata di un nuovo tettuccio pieghevole.
In occasione della vendita all'asta di questa elegante auto da collezione, ci si aspetta un prezzo di vendita equivalente a 236'000 franchi svizzeri.
Dopo due anni di restauro, il 729esimo esemplare mai costruito della Mercedes-Benz 190 SL è più che nuovo, come afferma la casa d'aste, solitamente poco incline ai superlativi.
Con il suo motore da 104 CV, quest'auto sportiva a due porte raggiunge una velocità di punta leggermente superiore a 170 km/h.
Dietro l’autoradio originale, i restauratori hanno nascosto con stile un sistema audio moderno dotato di Bluetooth.
La Mercedes 190 SL è considerata la più bella auto del miracolo economico tedesco. Un esemplare meticolosamente restaurato potrebbe presto essere battuto all'asta per più di 200’000 franchi.
«Più che nuova»: questa sarebbe la condizione della Mercedes-Benz 190 SL che gli appassionati di auto d’epoca potranno acquistare a breve in occasione di una vendita all’asta nel Regno Unito; e la vettura, c'è da starne certi, vale ogni centesimo del suo prezzo. Il proprietario spera di recuperare l’equivalente di 236’000 franchi per il suo veicolo, dopo due anni di restauro meticoloso.
Quest’auto sportiva progettata per i viaggi è considerata un simbolo del miracolo economico tedesco successivo alla Seconda Guerra mondiale. Il veicolo è stato costruito da Daimler tra il 1955 e il 1963. Secondo la casa d’asta The Market, l’esemplare in vendita è il 729esimo di una serie di circa 26’000 auto prodotte.
Decisamente di miglior qualità...
«Questa vettura ha 65 anni e si presenta ancora in condizioni eccezionali», si felicita Tristan Judge, direttore di The Market, vantando i meriti dell’auto da collezione sul portale specializzato «Motor1.com». I ritocchi complessivi e la finitura sono decisamente di migliore qualità rispetto a tutto quello che ha potuto vedere prima, afferma, anche se gli anni '50 sono considerati l’epoca migliore in materia di qualità di produzione di veicoli.
Questa lussuosa Mercedes-Benz 190 SL a due porte è dotata di un motore da 1,9 litri a 104 CV, che le permette di raggiungere una velocità di punta leggermente superiore a 170 km/h – una performance impressionante per il periodo della sua costruzione. Gli esperti di Redcastle Classic, specializzati nel restauro delle auto d’epoca, non hanno badato a spese per rimettere a nuovo e ricostruire in maniera identica quest'auto da collezione. Si sono soltanto permessi un aggiornamento sul fronte acustico: dietro l’autoradio originale si nasconde infatti un sistema audio moderno con connessione Bluetooth.
Tornare alla home page