Marmolada Zaia: «Undici tra morti e dispersi. È il bilancio definitivo»

SDA

7.7.2022 - 11:49

«Il bilancio di questa tragedia è pressoché definitivo: ci sono undici persone tra i deceduti e i dispersi». Lo ha detto parlando del disastro della Marmolada il governatore del Veneto, Luca Zaia, arrivando al centro operativo dell'Aiut Alpin di Canazei.

SDA

7.7.2022 - 11:49

«Ad oggi l'identificazione degli otto deceduti riguarda tre veneti e una trentina. Dei feriti, sette sono ancora in ospedale e un paio sono gravi», ha aggiunto Zaia.

Il conteggio di 11 è riferito verosimilmente al fatto che alla vittima ancora senza nome vengono attribuiti i resti di una persona che era invece nel conteggio dei dispersi: di conseguenza il computo totale passa da 12 a 11.

Trovati anche altri resti dei dispersi

Infatti, nel corso di una ricognizione ‹vista udito› sul luogo del disastro, sono stati ritrovati, seppur non in numero elevato, anche resti di escursionisti. Lo apprende l'Ansa da fonti investigative.

Inoltre, sempre a quanto si apprende, dovrebbero arrivare già domani mattina i primi risultati dal Ris (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Parma, che dovrebbe ricondurre tutti i reperti sia organici che tecnici alle vittime.

La fase successiva sarà invece comparare questi Dna con quelli prelevati ai parenti per dare un nome ai corpi ancora non identificati.

SDA