FranciaMarsiglia: estratte 5 vittime dalle macerie
ATS
7.11.2018 - 08:30
Il corpo di una quinta vittima, un uomo, è stato trovato stamattina tra le macerie degli edifici crollati lunedì a Marsiglia. Lo ha riferito il procuratore Xavier Tarabeux.
Ieri erano stati trovati i corpi di altre quattro persone, due uomini e due donne. Ancora non è chiaro quanti possano essere i dispersi. Le autorità ritengono che da cinque a otto persone siano rimaste sepolte sotto le macerie. Le speranze di trovare ancora qualcuno vivo sono ormai quasi nulle.
Uno dei due edifici sbriciolatosi come polistirolo era stato dichiarato inagibile per pericolo crolli una decina di giorni fa. I vigili del fuoco hanno abbattuto una terza palazzina adiacente alle altre due che rischiava di venire giù. Decine gli abitanti evacuati dai palazzi vicini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia