La temperatura globale della Terra nel mese di marzo 2020 è stata pari a quella del secondo e terzo mese di marzo più caldi di sempre, il 2017 e 2019. Lo scrive in un comunicato il programma Ue di osservazione della Terra, Copernicus.
In Europa, scrive ancora Copernicus, nelle aree più occidentali, le temperature sono state vicine o appena al di sotto della media, ma ben al di sopra della media nelle zone orientali e vicino al Mar Baltico.
Le temperature sono state molto al di sopra della media in gran parte della Russia e in molte regioni dell'Asia, in gran parte degli Stati Uniti orientali e meridionali, in Messico, nel Sud America meridionale, in Africa centrale e in Australia occidentale.
In Canada settentrionale e occidentale, in Groenlandia, nelle Svalbard e nell'Antartide orientale, conclude Copernicus, sono state registrate temperature al di sotto della media.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia