Un commando armato ha fatto irruzione ieri in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti nello Stato messicano di Guanajuato, uccidendo dieci persone che ricevevano terapie di disintossicazione. Lo riferisce il quotidiano El Universal.
L'attacco, precisa il giornale, è avvenuto a Irapuato intorno alle 16 locali. L'assessorato alla sicurezza cittadino ha da parte sua confermato che sei persone sono morte all'istante, mentre altre quattro sono decedute in ospedale per la gravità delle ferite riportate.
Guanajuato è uno degli Stati industriali più importanti del Messico. Sul suo territorio operano i membri di vari 'cartelli' criminali, fra cui 'Santa Rosa de Lima' e 'Jalisco Nueva Generación'.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia