MaltempoMorte e distruzione in Mozambico per il passaggio del ciclone Kenneth
ATS
27.4.2019 - 08:30
Ha fatto almeno un morto accertato e lasciato una scia di distruzione il ciclone Kenneth nel nord del Mozambico, dove ha demolito case, mandato in tilt la corrente elettrica e sradicato alberi al suo passaggio con venti fino a 280 km orari.
Proveniente dalla isole Comore, nell'Oceano Indiano, dove ha ucciso almeno tre persone, ha raggiunto la costa mozambicana ieri notte. Si è trattato del secondo ciclone potentissimo a colpire il Mozambico sei settimane dopo Idai, che lasciò un bilancio di almeno mille morti e vaste alluvioni sulla costa meridionale del Mozambico.
Il bilancio sembra per ora contenuto rispetto a quello di Idai grazie a migliaia di evacuazioni compiute nella regione nelle ultime ore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia