Le compagnie top del 2022 Nell'aviazione regna il caos, ma ci sono anche dei vincitori

tafi

22.7.2022

Al momento scegliere con quale compagnia aerea volare è molto semplice: deve trattarsi di una che riesca a decollare. Ma per chi vuole fare più lo schizzinoso, può provare ad ottenere un biglietto in una delle migliori compagnie aeree del 2022.

tafi

22.7.2022

Nonostante gli aeroporti sovraffollati, i voli cancellati e la mancanza di personale, il portale di nicchia airlineratings.com ha scelto le migliori compagnie aeree nel mondo del 2022. Anche se le preoccupazioni del settore non sono diminuite dopo due anni di caos pandemico.

L'attuale top 20 è dominata dalle compagnie aeree dell'Asia e del Pacifico. La migliore compagnia aerea europea è la Turkish Airlines, classificata al nono posto. La madre delle compagnie svizzere Lufthansa invece, nel 2021 all'undicesimo posto, non è più nella top 20.

Come nel 2021 è Qatar Airways ha guadagnarsi il primo posto. Secondo Airline Ratings, l'impegno della compagnia aerea negli ultimi anni è stato decisivo.

«La decisione di Qatar Airways di mantenere le operazioni durante la pandemia ha portato la compagnia a diventare la più grande compagnia aerea internazionale del mondo e realizzare un enorme profitto», ha affermato Geoffrey Thomas, caporedattore di Airline Ratings, alla CNN.

Potete trovare la top ten della classifica nella galleria d'immagini dell'articolo (vedi sopra).