New York dice addio al sogno di avere la ruota panoramica più grande al mondo. The New York Wheel, un gigante alto quasi 200 metri, sarebbe dovuto sorgere a Staten Island, ma costi elevati e diverse azioni legali hanno messo la parola fine al progetto.
La ruota, che avrebbe dovuto offrire ai visitatori un'esperienza simile al London Eye di Londra, era stata annunciata circa sei anni fa e, dopo un investimento iniziale di 450 milioni, il prezzo finale era salito a un miliardo di dollari.
Gli investitori si sono tirati indietro già dalla fine dello scorso mese, poi la decisione dell'amministrazione comunale di non intervenire con un finanziamento e quindi l'impossibilità di andare avanti con il progetto. Diversi pezzi della ruota ora si trovano in deposito a Brooklyn e saranno venduti all'asta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia