Un motore causa problemiNiente Sudafrica, un aereo della Edelweiss deve tornare a Zurigo
red
5.12.2023
Un aereo Edelweiss decollato da Zurigo e diretto a Città del Capo è dovuto tornare indietro lunedì sera. L'equipaggio aveva notato un problema a uno dei motori.
red
05.12.2023, 19:11
05.12.2023, 19:36
red
Hai fretta? blue News riassume per te
Invece di recarsi a Città del Capo in Sudafrica, i passeggeri di un volo Edelweiss sono tornati a Zurigo lunedì sera.
L'aereo è stato costretto a invertire la rotta all'altezza della Sicilia.
La compagnia aerea adduce come motivo un'irregolarità in un motore. Tuttavia, non c'è stato alcun pericolo per i passeggeri.
276 passeggeri e undici membri dell'equipaggio dovevano volare da Zurigo a Città del Capo lunedì sera. Tuttavia, l'Airbus Edelweiss è stato costretto a tornare indietro all'altezza della Sicilia - come mostra l'andamento del volo secondo il portale Flightradar24.
Il portavoce di Edelweiss Andreas Meier ha confermato a blue News l'incidente. Il volo WK84 è stato interrotto dopo poco più di un'ora. «Durante il volo, l'equipaggio della cabina di pilotaggio ha notato un'irregolarità in uno dei motori e ha deciso di tornare a Zurigo per precauzione». La causa esatta è attualmente in fase di indagine.
L'Airbus A340-313 è decollato da Zurigo alle 23:53, con un leggero ritardo. Alle 2.15 l'aereo era di nuovo sulla pista dello scalo zurighese.
I passeggeri sono stati riprenotati sul collegamento successivo, ha dichiarato il portavoce. La maggior parte di loro è potuta partire sul volo per Johannesburg operato da Swiss oggi, martedì, con un successivo volo per Città del Capo.