Il quasi 70enne ex ferrarista tricampione del mondo di Formula 1 Niki Lauda sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva a Vienna per una grave forma di influenza contratta durante le feste natalizie, trascorse a Ibiza.
Secondo quanto riporta il quotidiano "Kronen Zeitung" nella sua edizione online, Niki Lauda è stato ricoverato agli inizi del mese nell'Ospedale generale di Vienna (Allgemeinen Krankenhaus, AKH).
La struttura è la stessa in cui, nell'agosto scorso, era stato sottoposto ad un trapianto di polmone e poi aveva trascorso una degenza di tre mesi.
I medici che lo seguono gli hanno consigliato di tornare subito in Austria dal suo domicilio nelle isole Baleari, dove era con la famiglia per il periodo festivo di fine anno. Dopo l'operazione di trapianto della scorsa estate il suo sistema immunitario è affievolito e un'infezione influenzale può svilupparsi in maniera alquanto problematica.
Una portavoce dell'ospedale avrebbe detto all'emittente nazionale austriaca ORF che questo nuovo ricovero di Lauda durerà "circa una settimana".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia