Lotta alla criminalitàOperazione franco-svizzera: sequestrate armi
ATS
16.7.2019 - 09:49
Le autorità doganali francesi e svizzere hanno condotto sull'arco di tre giorni un'operazione transfrontaliera di lotta alla criminalità. In totale, tra il Giura e il Dipartimento francese del Doubs, sono stati controllati 120 veicoli e 178 persone.
L'operazione in quattro casi ha portato al sequestro di droga, mentre tre persone sono state trovate in possesso illegale di armi.
I controlli, indica un comunicato odierno dell'Amministrazione federale delle dogane, sono stati effettuati lungo i principali assi stradali della regione tra il 10 e il 12 luglio. L'azione mobile di polizia si è svolta su entrambi i lati della frontiera nel quadro dell'accordo di Parigi sulla cooperazione transfrontaliera in materia giudiziaria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia