VaudPayerne, uomo appena arrestato vittima di un infarto
ATS
10.2.2022
Un uomo arrestato dalla polizia a Payerne (VD) ha subito un arresto cardiorespiratorio. È stato soccorso sul posto prima di essere portato all'ospedale Payerne e poi al CHUV di Losanna. La sua prognosi vitale è impegnata, ha annunciato la polizia cantonale di Vaud.
ATS
10.02.2022, 09:58
ATS
Verso le 13:25 di mercoledì, una pattuglia della gendarmeria è intervenuta davanti al supermercato Coop di Payerne per una lite tra due persone della stessa famiglia.
Uno dei due uomini è stato immobilizzato dagli agenti poiché si è mostrato ancora aggressivo. Una volta calmatosi, si è allontanato e si è seduto su una panchina. Pochi istanti dopo è stato vittima di un infarto.
I due gendarmi e un agente della polizia amministrativa del villaggio vodese hanno eseguito un massaggio cardiaco e utilizzato un defibrillatore. Chiamati come rinforzi, i paramedici sono riusciti a rianimare l'uomo e lo hanno trasportato all'ospedale di Payerne, da dove è stato trasferito al CHUV in elicottero.
È in terapia intensiva e la sua prognosi vitale è impegnata. Si tratta di cittadino svizzero di 58 anni residente nella regione. È stata aperta un'inchiesta e si sentono tutti i protagonisti, ha fatto sapere la polizia in una nota giovedì mattina.