Accusato dalla francese Valentine Monnier di averla violentata 44 anni fa, il regista Roman Polanski respinge ogni addebito «con la massima fermezza».
Lo ha fatto sapere oggi il suo avvocato, che sta pensando a «reazioni giudiziarie» dopo la pubblicazione della testimonianza della donna su Le Parisien.
«Polanski – ha fatto sapere in un comunicato l'avvocato Hervé Tenime – contesta con la massima fermezza questa accusa di stupro. Lavoriamo a un seguito giudiziario da dare a questa pubblicazione». Il regista «non parteciperà al tribunale mediatico e io neppure», ha aggiunto il legale.
La Monnier, fotografa ed ex modella e attrice, ha affermato di essere stata stuprata dal regista ad appena 18 anni, nel 1975, nello chalet di Polanski in Svizzera, dopo una discesa in sci.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia