Per la prima volta dall'inizio dell'epidemia di coronavirus il movimento Sciopero del clima torna – oggi pomeriggio – sulle strade. Manifestazioni sono annunciate in 17 città della Svizzera.
L'organizzazione, nell'annunciare le manifestazioni, ha affermato di sentirsi abbandonata dalla politica: «la destra ci insulta e si prende gioco di noi, la sinistra ci usa e mente», viene sottolineato in un comunicato.
I manifestanti chiedono di essere finalmente presi sul serio, per «avere un futuro su un pianeta abitabile». Le proteste di oggi avranno luogo a Berna, Friburgo, Zurigo, Uster (ZH), Lucerna, Losanna, San Gallo, Interlaken (BE), Ginevra, Neuchâtel, Delémont, Sciaffusa, Altdorf, Basilea, Olten (SO), Bienne (BE) e Winterthur (ZH).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia