Guinness dei primatiRecord: 33 ore 21 minuti in altalena
ATS
23.4.2019 - 13:32
Un sedicenne della Nuova Zelanda, Charlie O'Brien, ha conquistato un nuovo record di maratona in altalena con 33 ore e 21 minuti, battendo il precedente record segnato nel 2013 da una connazionale di Auckland. Il primato è stato omologato da Guinness World Records.
Il giovane, che frequenta la scuola media, ha iniziato l'impresa mercoledì scorso alle ore 6:00 (locali) in un parco della sua città di Napier e ha continuato a oscillare fino alle 15:21 di giovedì. Gli era consentita una pausa di cinque minuti ogni ora per mangiare, bere, andare al bagno e dormire. Il giovane ha anche assunto pillole contro il mal di mare. Per sostenersi ha mangiato biscotti allo zenzero e ha bevuto cioccolato caldo.
Secondo le regole ufficiali Guinness, O'Brien è stato seguito da quattro osservatori, che a turno erano presenti per tutto il periodo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia