Mentre stava passeggiandoÈ morta la moglie di Romano Prodi: «Un enorme dolore»
Covermedia
14.6.2023 - 11:00
La donna è deceduta all'improvviso su un sentiero francescano in Umbria dove passeggiava con il marito e alcuni amici.
14.06.2023, 11:00
14.06.2023, 11:10
Covermedia
Non c’è stato niente da fare per Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi, morta a 76 anni mentre passeggiava con il marito e alcuni amici su un sentiero francescano in Umbria.
«Con enorme dolore il pesidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all'improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni», ha annunciato ieri sera l'ufficio stampa dell'ex presidente del Consiglio in una nota.
Purtroppo un forte temporale ha impedito all'elisoccorso di intervenire: solo dopo il decesso due squadre del servizio regionale Umbria del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico hanno recuperato la salma di Flavia Franzoni su un tratto della via di Francesco.
Per la donna non c’è stato nulla da fare nonostante i numerosi tentativi di rianimazione.
Romano Prodi e Flavia Franzoni erano sposati da 54 anni.
Numerosi i messaggi di cordoglio dei colleghi dell’ex premier, inclusi quelli dell’attuale presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
«La mia più sentita vicinanza a Romano Prodi per la scomparsa della moglie Flavia. Un abbraccio e un pensiero alla famiglia e a tutti i suoi cari», ha scritto la Meloni sui social.
La mia più sentita vicinanza a Romano Prodi per la scomparsa della moglie Flavia. Un abbraccio e un pensiero alla famiglia e a tutti i suoi cari.