Compagnie aereeRyanair: corte vieta trasferimento piloti
ATS
1.11.2018 - 13:45
Un tribunale olandese ha vietato a Ryanair di trasferire all'estero 16 piloti in conseguenza della chiusura della sua filiale ad Eindhoven che i giudici hanno ritenuto una forma di "rappresaglia" per lo sciopero del personale olandese della compagnia aerea low cost.
Secondo il tribunale di 's-Hertogenbosch, che i contratti dei piloti siano basati sulle norme lavorative dell'Irlanda, "non significa che il datore di lavoro possa privare i suoi dipendenti della protezione offerta dalla legge olandese", si legge in una nota motivazione del tribunale.
Ryanair ha giustificato la chiusura delle sue attività ad Eindhoven con motivazioni di tipo commerciale, ma per i giudici olandesi, invece, la decisione ha tutte le caratteristiche di una "sanzione per i passati scioperi".
La compagnia irlandese non ha ancora commentato la sentenza emessa a 's-Hertogenbosch.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia