EpidemiaScolari francesi potranno recarsi a Ginevra
ATS
10.5.2020 - 16:02
Il passaggio alle frontiere è possibile ancora solo in forma ridotta a causa della crisi legata al coronavirus. Gli scolari che risiedono in Francia, vicino al confine svizzero, potranno però tornare in classe a Ginevra da domani.
In seguito alla domanda del Consiglio di Stato ginevrino, le autorità federali hanno fornito l'autorizzazione per gli scolari e i loro accompagnatori, fra i quali gli autisti di scuolabus, per attraversare il confine, si legge in un comunicato odierno del governo ginevrino.
In occasione dei primi rientri, le autorità si dimostreranno flessibili con gli allievi che non dispongono delle prove necessarie. Bisognerà tuttavia prevedere lunghi tempi d'attesa in dogana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia