BERNA
Due modelli di seggiolini auto per bambini su 17 hanno completamente fallito il test di sicurezza, mentre gli altri quindici hanno ottenuto la valutazione "consigliato" o superiore. Lo rivela il Touring Club Svizzero (TCS) in una nota odierna.
I modelli Jané Grand e Recaro Optia & Smart Click Base sono stati classificati "non consigliati", poiché non hanno superato il test di collisione frontale. Le due aziende sono corse ai ripari: Jane propone una verifica dei seggiolini già forniti, mentre Recari offre la sostituzione gratuita, indica il TCS.
I seggiolini per bambini sono stati esaminati e valutati secondo i seguenti criteri: sicurezza, maneggevolezza, ergonomia, presenza di sostanze nocive, facilità di pulizia e lavorazione.
Il TCS consiglia inoltre di montare il seggiolino nel senso contrario a quello di marcia per bambini di età inferiore ai due anni.
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/seggiolini-bambini/test-dei-seggiolini-per-bambini.php#anchor_96a7328f_Accordion-Da-1-fino-a-7-anni
Tornare alla home page