Incidenti di montagnaSan Gallo: 48enne si infortuna gravemente sul Pizol
ATS
6.1.2020 - 14:32
Uno sci-escursionista di 48 anni è caduto ieri pomeriggio mentre si trovava in prossimità della vetta del massiccio del Pizol (2'844 metri), nel canton San Gallo. L'uomo si è infortunato gravemente ed ha dovuto essere trasportato in ospedale.
Il 48enne era partito in compagnia di un gruppo di sci escursionisti dalla capanna del Pizol con l'intenzione di passare dall'omonimo passo per poi salire sulla cima del massiccio con i ramponi.
In un primo tempo il gruppo ha dovuto fare dietrofront a causa della neve abbondante. Per motivi che un'inchiesta dovrà stabilire l'uomo è poi precipitato lungo un canalone per un centinaio di metri, riportando gravi ferite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia