Incidenti stradaliSan Gallo, due donne si salvano saltando dall'auto in movimento
cz, ats
26.12.2020 - 15:23
Due donne si sono salvate saltando dall'auto in movimento che era uscita di strada mentre scendevano da Walenstadtberg, nel canton San Gallo.
Le due donne hanno subito lievi lesioni, mentre l'auto si è schiantata contro un lampione 40 metri più in basso, dopo aver percorso 150 metri di pendio.
L'auto percorreva in discesa la strada di montagna innevata verso Walenstadt, quando, ieri poco dopo le 16.00, la conducente ha perso il controllo del veicolo, riferisce un comunicato odierno della polizia cantonale sangallese. L'auto è quindi uscita di carreggiata ed poi scivolata lungo un pendio.
La conducente e la passeggera, rispettivamente di 41 e di 29 anni, sono abilmente riuscite a saltare dall'auto in movimento. Rimaste leggermente ferite le due donne sono state portate in ospedale. I danni sono stimati a circa 13'000 franchi.
La polizia precisa che la neve ha causato una dozzina di incidenti sulle strade del canton San Gallo il giorno di Natale. In un altro incidente sull'autostrada A1 tra Gossau e Winkeln, una persona è rimasta leggermente ferita. Gli altri incidenti hanno causato solo danni, per diverse decine di migliaia di franchi.