CronacaSciaffusa: uomo aggredito e portato via per 90 km
ATS
3.8.2020 - 12:14
Dopo una disputa fra un gruppo di afghani alla stazione di Sins, comune argoviese poco distante da Zugo, un uomo è stato portato con la forza martedì scorso fino a Sciaffusa, a più di 90 chilometri di distanza. Due persone si trovano in detenzione preventiva.
Il violento alterco fra cinque persone ha avuto luogo martedì 28 luglio verso le 17.00, ha reso noto oggi la polizia di Sciaffusa. La polizia è stata allarmata verso le 19:15 e gli agenti arrivati sul posto hanno trovato la vittima – che è stata posta sotto sorveglianza medica – e le due persone che sono state arrestate.
Le tre persone sono tutti cittadini afghani, ha detto una portavoce della polizia sciaffusana a Keystone-ATS. Stando alla nota, altre persone erano presenti durante la lite a Sins (AG) e il viaggio a Sciaffusa. Le indagini intanto proseguono.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia