AlpinismoLo sherpa Kami Rita sull'Everest per la 23a volta
ATS
15.5.2019 - 09:11
Lo sherpa Kami Rita ha raggiunto la cima dell'Everest per la 23esima volta, battendo il suo stesso record di ascensioni complete alla montagna più alta del mondo.
Il portavoce del governo nepalese Gyanendra Shrestha ha riferito che Rita ha raggiunto la vetta mercoledì mattina con altri alpinisti e che stanno tutti bene.
I suoi più stretti compagni di scalata hanno raggiunto gli 8'850 metri 21 volte ciascuno, ma entrambi si sono poi ritirati.
In tutto sono 41 le squadre, per un totale di 378 alpinisti, autorizzate a scalare l'Everest durante questa primavera. Un numero analogo di guide napalesi li aiutano a raggiungere la vetta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia