Spagna Shock in Spagna per il secondo omicidio di una minorenne in 7 giorni

SDA

16.2.2022 - 19:11

Le morti di due minorenni nel giro di una settimana hanno sconvolto la Spagna. Immagine d'archivio.
Le morti di due minorenni nel giro di una settimana hanno sconvolto la Spagna. Immagine d'archivio.
Keystone

La Spagna piange il secondo omicidio di una minorenne nell'ultima settimana, due tragedie che commuovono e preoccupano e per le quali sono stati arrestati due giovani come possibili responsabili.

Il caso più recente è quello di un'adolescente di 14 anni, trovata senza vita ieri sera ad Alcalá La Real, in provincia di Jaén (Andalusia). Il suo corpo era nudo e con segni di violenza non meglio precisati dagli inquirenti, citati dall'agenzia di stampa Efe.

Per questa morte è stato arrestato un ragazzo di 22 anni: è stato lui stesso ad avvisare la polizia del delitto ieri sera. Ora sono in corso indagini per appurare se tra i due c'era un qualche tipo di legame.

Nella notte tra martedì e mercoledì della settimana scorsa, invece, è stato ritrovato il corpo di una ragazza di 17 anni nel solaio della casa dell'ex fidanzato a Totana, nella regione di Murcia: il giovane, 19 anni, ha confessato di averla uccisa a coltellate. Il caso è stato incluso dal governo nelle statistiche sulle donne vittime di violenza di genere.