Intense precipitazioniTCS: mai così tante strade chiuse per neve negli ultimi 20 anni
ATS
22.1.2018 - 16:04
Negli ultimi 20 anni nelle regioni alpine della Svizzera non si erano più verificati tanti problemi di mobilità come in questi ultimi giorni. Lo indica oggi il Touring club svizzero (TCS).
Le maggiori limitazioni al traffico veicolare sono registrate in Vallese e nei Grigioni, indica una nota diramata oggi pomeriggio. Il TCS in Vallese cita in particolare l'inagibilità delle strade verso Zermatt, Zinal e la cantonale nella Valle di Goms; nei Grigioni risulta in particolare irraggiungibile Samnaun, in Engadina Bassa.
Ma le valli isolate sono molte di più, riferisce l'associazione, che ha compilato il quadro della situazione anche servendosi delle segnalazioni dei detentori del cosiddetto Libretto ETI, l'assicurazione viaggi del TCS.
Ieri la centrale d'intervento del Libretto ha ricevuto oltre 150 domande d'assistenza per uno o due pernottamenti supplementari. Si tratta di un numero da primato assoluto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia