TCS: mai così tante strade chiuse per neve negli ultimi 20 anni

ATS

22.1.2018 - 16:04

Tanti problemi di mobilità si sono verificati negli ultimi giorni nelle regioni alpine della Svizzera a causa delle forti nevicate.
SDA

Negli ultimi 20 anni nelle regioni alpine della Svizzera non si erano più verificati tanti problemi di mobilità come in questi ultimi giorni. Lo indica oggi il Touring club svizzero (TCS).

Le maggiori limitazioni al traffico veicolare sono registrate in Vallese e nei Grigioni, indica una nota diramata oggi pomeriggio. Il TCS in Vallese cita in particolare l'inagibilità delle strade verso Zermatt, Zinal e la cantonale nella Valle di Goms; nei Grigioni risulta in particolare irraggiungibile Samnaun, in Engadina Bassa.

Ma le valli isolate sono molte di più, riferisce l'associazione, che ha compilato il quadro della situazione anche servendosi delle segnalazioni dei detentori del cosiddetto Libretto ETI, l'assicurazione viaggi del TCS.

Ieri la centrale d'intervento del Libretto ha ricevuto oltre 150 domande d'assistenza per uno o due pernottamenti supplementari. Si tratta di un numero da primato assoluto.

Tornare alla home page

ATS