E' di almeno 360 feriti il bilancio del terremoto che ha colpito oggi l'ovest dell'Iran nella stessa regione dove un anno fa un altro sisma provocò la morte di 620 persone.
Lo ha reso noto Hushang Bazvand, il governatore della provincia di Kermanshah, dove si registrano i danni più gravi.
L'epicentro del sisma, di 6,3 gradi Richter, è stato localizzato vicino a Sarpol-e Zahab, una cittadina dove si registrarono i danni più gravi e il maggior numero di vittime nel terremoto di 7,3 gradi Richter del novembre 2017.
Il terremoto di stasera è stato avvertito in otto province iraniane e nel vicino Iraq fino alla capitale Baghdad, oltre che in Kuwait e in Israele. In molti villaggi è stata interrotta l'erogazione di elettricità e di gas.
Migliaia di tende e coperte sono state distribuite ai residenti che passeranno la notte all'aperto, con temperature di poco superiori allo zero.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia