ViolenzeTurchia: esplosione al confine con la Siria
ATS
5.7.2019 - 13:55
Un veicolo è esploso a Reyhanli, nella provincia meridionale turca di Hatay, al confine con la Siria, provocando morti e feriti. Sul posto sono giunte diverse ambulanze e mezzi della polizia locale. Lo riporta Anadolu.
Le cause dell'esplosione, avvenuta a circa 750 metri dall'ufficio del governatore locale, non sono ancora chiare. Lo ha riferito il prefetto locale, Rami Dogan.
«C'era una bomba nel veicolo. Le indagini al momento indicano che potrebbe esserci un legame con il terrorismo», ha detto dal canto suo il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, aggiornando da 2 a 3 morti il bilancio dell'autobomba. Le vittime erano cittadini siriani, ha aggiunto Erdogan.
Nel maggio 2013 Reyhanli fu teatro di un grave attacco terroristico con l'esplosione di due autobombe che provocarono 53 morti. I tribunali turchi hanno comminato diversi ergastoli per l'attentato. Situata a circa 5 chilometri dal confine, la città è uno dei principali valichi di frontiera con la Siria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia