Ecco dov'era diretto Aereo Swiss finisce in uno stormo di uccelli e deve interrompere il decollo

mafr, sda

9.9.2023

Un Boeing 777-300ER di Swiss.
Un Boeing 777-300ER di Swiss.
archivio Keystone

Un Boeing 777 della Swiss venerdì ha dovuto interrompere il decollo da Chicago dopo essere finito all'interno di uno stormo di uccelli. Il jet è attualmente oggetto di un esame dettagliato.

mafr, sda

9.9.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Venerdì un aereo della Swiss ha dovuto interrompere il decollo da Chicago.
  • Il jet è rimasto «intrappolato» in uno stormo di uccelli.
  • Dopo che i vigili del fuoco hanno raffreddato i freni, l'aereo è stato riportato al gate. Attualmente è in corso un esame dettagliato del mezzo.

Un aereo della Swiss ha avuto a che fare venerdì con uno stormo di uccelli durante il decollo da Chicago, negli Stati Uniti, che lo ha costretto a interrompere la manovra.

A causa dell'incidente i freni si sono surriscaldati e i vigili del fuoco dell'aeroporto hanno dovuto raffreddare l'intero velivolo. Nessuna persona è comunque rimasta ferita.

Il Boeing 777-300ER era diretto a Zurigo, ha fatto sapere sabato la compania aerea elvetica, rispondendo a una domanda in merito dell'agenzia di stampa Keystone-SDA.

Dopo che i vigili del fuoco hanno provveduto a raffreddare i freni, il mezzo è stato riportato al gate. Attualmente è in corso un suo esame dettagliato.

In seguito è stata trovata una sistemazione per i 316 passeggeri e i 15 membri dell'equipaggio, ha aggiunto Swiss. La compagna ha infine fatto sapere di ritenere che tutti i passeggeri avrebbero potuto riprendere il viaggio verso Zurigo oggi, sabato.