Canton SolettaCamion ignora il divieto di circolazione e rimane bloccato sulla strada del Passo
phi
7.3.2024
La strada del valico di Balmberg nel Cantone di Soletta non è solo particolarmente stretta, ma anche una delle più ripide della Svizzera. Un conducente ha dovuto imparare a sue spese che i camion di qui non possono passare.
phi
07.03.2024, 19:59
08.03.2024, 10:26
phi
Hai fretta? blue News riassume per te
Giovedì un camion ha bloccato la strada del passo Balmberg nel Cantone di Soletta.
Dato che la strada del valico solettese è così stretta e ripida, esiste un divieto di circolazione per i camion che l'autista ha ignorato.
Non è il primo episodio, è successo più volte sulla strada del passo.
La strada del passo di Balmberg nel Canton Soletta rappresenta una sfida anche per le automobili. Oltre alla pendenza di circa il 25%, il problema è lo spazio ristretto: spesso le auto riescono a malapena a incrociarsi.
È evidente che sulla strada del valico non c'è spazio per i camion, a cui è addirittura vietato il transito. Di questo non si è evidentemente accorto un autista che voleva attraversare il collegamento con Welschenrohr.
A metà strada il suo veicolo è rimasto bloccato: sono dovute intervenire le autorità. La strada è stata chiusa per diverse ore e poco dopo le 16:30 era di nuovo accessibile, ha riferito la Polizia cantonale solettese interpellata da blue News.
Balmberg-Passstrasse ist wieder befahrbar Die Fahrzeugkombination konnte geborgen werden und demnach ist die Verbindungsstrasse zwischen dem Balmberg und Welschenrohr wieder passierbar. pic.twitter.com/qGRz14sqSf
— Polizei Kanton Solothurn (@KapoSolothurn) March 7, 2024
Questo incidente non costituisce però un'eccezione: secondo le forze dell'ordine qualcosa del genere è già accaduto più volte.