RapineRapinatore di banche seriale in manette, ingente il bottino
ATS
18.10.2019 - 16:04
Negli ultimi tre anni ha compiuto rapine a mano armata in banche e distributori di benzina a San Gallo e Turgovia racimolando un bottino di circa 800'000 franchi: l'uomo, un 26enne svizzero, è stato ora arrestato e ha confessato i fatti.
Inizialmente ignoto, l'uomo ha rapinato filiali bancarie a Steinach (SG), Wittenbach (SG), Sirnach (TG), Arbon (TG), Erlen (TG) e Bischofszell (TG). Ha anche compiuto un colpo in un distributore di benzina e un altro non è andato a buon fine.
Il 26enne, domiciliato nel cantone di San Gallo, è stato arrestato nel capoluogo cantonale e ha fatto una completa confessione davanti alla procura. L'uomo ha motivato le rapine con la necessità di denaro, ha comunicato la polizia.
Il ministero pubblico sangallese ha avviato un procedimento penale e chiederà la detenzione preventiva al Tribunale dei provvedimenti coercitivi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia