Dopo la chiusura avvenuta lunedì sera a causa dell'ennesima frana, la Axenstrasse tra Flüelen e Sisikon, nel canton Uri, ha riaperto al traffico nel primo pomeriggio. Nella caduta di massi nessuno è rimasto ferito.
L'episodio – provocato dalle abbondanti piogge – è avvenuto poco dopo le 22.00 nella zona di Gumpisch, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS il portavoce della polizia urana. Durante la chiusura, il traffico è stato deviato sull'autostrada A2.
Visto il ripetersi degli episodi franosi, nell'autunno 2019 è stato installato un sistema di allarme che blocca automaticamente la strada non appena rileva un movimento sulla montagna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia