Uri

Uri, incidenti con centauri su Klausen e San Gottardo, un morto

fc, ats

22.8.2021 - 15:25

Ne giro di poche ore si sono verificati due incidenti che hanno visto coinvolti dei motociclisti nel canton Uri. Pesante il bilancio: un morto e un ferito grave.

Il passo del San Gottardo chiude per l'inverno.
Immagine illustrativa
KEYSTONE/URS FLUEELER

fc, ats

22.8.2021 - 15:25

Il primo dei due incidenti ha avuto un esito letale e ha avuto luogo ieri verso mezzogiorno sulla strada del passo del Klausen. Due moto con targhe sangallesi stavano procedendo una dietro l'altra quando nella zona chiamata «Eistersmatt» i due veicoli si sono toccati.

Una motociclista è caduta ed ha presumibilmente urtato una recinzione metallica per poi cadere nella scarpata sottostante per una trentina di metri. La donna, una 48enne, è deceduta sul posto, indica la polizia urana in una nota.

Alcune ore più tardi, sulla strada del passo del San Gottardo, è avvenuto un secondo incidente che ha coinvolto pure un centauro.

Nella curva «Gotthardmätteli», un motociclista con targhe zurighesi nel superare un camper ha urtato un'automobile immatricolata in Olanda che procedeva in senso inverso. L'uomo, un 47enne, è riuscito ad evitare la caduta ma ha comunque riportato gravi ferite. È stato trasportato in ospedale dalla Rega.

fc, ats