Autunno Una cittadina del Vermont bandisce i turisti del «foliage»

SDA

27.9.2023 - 21:46

Turisti intasano una via privata a Pomfret, nel Vermont.
Turisti intasano una via privata a Pomfret, nel Vermont.
Keystone

La cittadina di Pomfret, in Vermont, diventata famosa per la bellezza del suo paesaggio durante il periodo autunnale in cui cambiano i colori delle foglie delle piante, trasformando i boschi in uno spettacolo mozzafiato, vuole porre fine al turismo di massa.

27.9.2023 - 21:46

Quest'anno è stato infatti deciso di bandire turisti e influencer per la stagione chiudendo le strade ai non residenti, dopo che lo scorso anno l'afflusso di migliaia di persone ha «causato notevoli problemi di sicurezza, ambientali, estetici e di qualità della vita», come hanno spiegato le autorità locali.

Il traffico stagionale per il «foliage» in quest'area è aumentato costantemente negli ultimi anni, ha scritto in una nota la commissione incaricata di occuparsi della faccenda, annunciando che Cloudland Road e Barber Hill Road saranno chiuse ai non residenti dal 23 settembre al 15 ottobre.

Questo blocca anche l'accesso alla famosa Sleepy Hollow Farm, residenza privata divenuta una destinazione ambitissima per gli influencer che desiderano ottenere lo scatto perfetto del «foliage» autunnale.

I video che utilizzano l'hashtag #sleepyhollowfarm sono stati visualizzati oltre 800'000 volte su TikTok, e diverse migliaia di foto della fattoria sono state pubblicate su Instagram.

SDA