Stati UnitiForte esplosione a Nashville, sembra atto deliberato
bp
25.12.2020 - 19:00
Una forte esplosione si è verificata questa mattina all'alba nel centro di Nashville, in Tennessee, e almeno tre persone sono rimaste leggermente ferite.
La deflagrazione, che è stata udita a chilometri di distanza, ha danneggiato le facciate degli edifici circostanti e almeno un paio di veicoli. I feriti sono stati trasportati in ospedale, hanno riferito i vigili del fuoco citati dai media. L'esplosione si è verificata nei pressi della torre At&T, edificio emblematico di Nashville soprannominato «Batman Tower».
Le indagini saranno condotte dall'Fbi, assieme all'Agenzia federale per le armi e gli esplosivi e alla polizia. Secondo la ricostruzione del portavoce della polizia locale Don Aaron, riportata dal Guardian, a esplodere è stato un camper parcheggiato. La polizia ha risposto a una chiamata per presunti spari poco prima delle 6 del mattino ma non ha trovato segni immediati di una sparatoria. Gli agenti hanno notato un veicolo sospetto e hanno chiamato gli artificieri. Mentre aspettavano, il veicolo è esploso.
Nella zona sono intervenute squadre cinofile, ha detto Aaron, ma non è stata trovata «alcuna indicazione» della presenza di eventuali ordigni.