Sono quasi 200 milioni, secondo il National Weather Service, le persone interessate dall'ondata di caldo eccezionale che da oggi a domenica mette in allarme gli Usa dal Midwest alla costa orientale, oltre a una parte del Canada.
Sono previste temperature di quasi 40 gradi, ma quelle percepite saranno superiori, a causa della forte umidità.
Il sindaco di New York Bill de Blasio ha dichiarato una «emergenza locale», ma nella morsa del caldo ci sono tutte le principali città del nordest americano: Boston, Philadelphia, Baltimora, Washington e la canadese Montreal.
Un «caldo oppressivo e pericoloso», ammonisce il National Weather Service. «Un caldo eccessivo, un killer silenzioso», scrive la National Oceanic and Atmospheric Administration.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia