Politica Stato di New York: schianto di un bus di scolari, sale il bilancio dei morti

SDA

22.9.2023 - 13:21

È salito a due il bilancio delle vittime dell'incidente stradale che ha coinvolto giovedì un autobus carico di studenti nello Stato di New York, provocando oltre 40 feriti: lo riporta la Cnn. Le vittime sono due donne, di 43 e 77 anni.

Il bus trasportava 40 studenti.
Il bus trasportava 40 studenti.
Screenshot video della CNN

Doveva essere un bel viaggio per 40 studenti delle scuole superiori di Farmingdale, New York. Stavano andando a un campo musicale a Greeley, in Pennsylvania, con quattro accompagnatori adulti.

Ma poi è successo il dramma: il loro autobus è uscito di strada giovedì pomeriggio «ed è precipitato in un burrone profondo 15 metri» sull'Interstate 84 nella Contea di Orange, come ha annunciato la governatrice di New York Kathy Hochul in una conferenza stampa giovedì in tarda serata.

Due dei quattro adulti presenti sono rimasti uccisi nell'incidente e, secondo i media, quasi tutti gli altri passeggeri dell'autobus hanno riportato ferite, alcune delle quali gravi. I feriti sono stati trasportati in sei ospedali della regione.

«Immaginate la paura, le urla e le conseguenze quando questi studenti delle scuole superiori, molti dei quali matricole, sono stati circondati da questo caos», ha detto Hochul.

Grazie ai soccorritori, gli studenti sono stati liberati dall'autobus e portati in salvo in 45 minuti, ha aggiunto la governatrice, secondo quanto riportato dalla CNN.

Secondo la Hochul, l'incidente potrebbe essere stato causato da uno pneumatico anteriore difettoso. Tuttavia, ha sottolineato che le indagini sono ancora in corso.

SDA