VaudEsplosione in una stazione di servizio, tre feriti leggeri
hkl, ats
21.10.2022 - 14:23
Tre persone sono rimaste ferite giovedì sera nell'esplosione di una bombola di gas fabbricata in casa presso una stazione di servizio a Yens (VD). La detonazione ha rotto anche finestre e danneggiato auto.
hkl, ats
21.10.2022, 14:23
21.10.2022, 14:27
SDA
La deflagrazione ha avuto luogo quando un uomo – un 59enne svizzero – ha cercato di riempire la sua bombola di gas, si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale. La bombola fabbricata in casa non era però idonea a sopportare l'alta pressione creata nell'operazione, fatto che ha portato all'incidente.
I danni materiali, fra veicoli e edificio dell'area di servizio, sono notevoli, ma le ferite riportate dalle persone sono solamente leggere. In due hanno dovuto effettuare accertamenti a causa di un acufene, ovvero il cosiddetto fischio alle orecchie.
La procura ha aperto un'indagine sulla vicenda. Le forze dell'ordine invitano a contattare personale qualificato per l'installazione di componenti che riguardano il gas. Un malfunzionamento può infatti portare a conseguenze anche molto gravi.