Epidemia e restrizioniVia i confini regionali, l'Italia riparte
ATS
3.6.2020 - 08:34
Dalla scorsa mezzanotte sono riaperti i confini regionali in Italia e dopo circa tre mesi e 33'500 morti per coronavirus gli italiani sono completamente liberi di muoversi nel paese.
Il virus, però, non è sconfitto: a fronte di «soli» 55 morti, infatti, si registra quasi un raddoppio dei contagi, da 178 a 318 casi in un solo giorno. Sei su dieci in Lombardia, seguita da Piemonte e Liguria. Otto le regioni senza nuovi malati.
«Ce l'abbiamo fatta col sacrificio di tutti», afferma il ministro per gli affari istituzionali Francesco Boccia. «Ora è il momento della protezione dell'economia e del lavoro».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia