IncidentiVS: esplosione in albergo Zermatt, 6 feriti
ATS
30.11.2018 - 18:00
Sei persone sono rimaste ferite a causa di un'esplosione di gas avvenuta oggi nel primo pomeriggio nelle cucine di un albergo di Zermatt, in Vallese, ancora chiuso prima dell'imminente stagione invernale.
Non è ancora noto quanto gravi siano le ferite riportate dalle vittime dell'esplosione, tra cui cinque impiegati delle cucine. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Sion e Visp o curati da medici sul posto. Lo scoppio ha provocato un incendio, che è stato domato rapidamente. La popolazione, ha indicato la polizia cantonale, non è stata esposta a pericoli.
Per fronteggiare il sinistro sono intervenuti una quarantina di pompieri, due elicotteri e due ambulanze. Le cause dell'esplosione per ora non sono note.
I danni materiali all'albergo, il Grand Hôtel Zermatterhof, sembrano contenuti, ha indicato Clemenz. La struttura che avrebbe dovuto aprire i battenti domani, rimarrà chiusa almeno fino a lunedì.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia