Cibo

VW bandisce la carne, ira di Schroeder: «Salvate il currywurst»

SDA

11.8.2021 - 13:42

Toccate tutto ma non il currywurst: l'ex cancelliere Gerhard Schroeder ha criticato la scelta del gruppo Volkswagen di eliminare la carne dalle sue mense
Keystone

Via la carne dai menù della Volkswagen dopo le vacanze, e l'ex cancelliere Gerhard Schroeder si arrabbia: sbagliato rinunciare al currywurst, piatto tedesco a base di carne, spesso servito in strada o nelle mense appunto aziendali.

SDA

11.8.2021 - 13:42

«Se ci fossi stato ancora io nel consiglio di amministrazione della Vw, questo non sarebbe successo», ha scritto in un suo commento su Linkedin, lanciando anche l'hashtag (#rettetdiecurrywurst).

«L'alimentazione vegetariana è una buona cosa. Io stesso in certe fasi faccio così. Ma eliminare in modo generale il currywurst? No!», ha scritto. Secondo l'ex leader socialdemocratico, «il currywurst è una barretta energetica per le dipendenti e i dipendenti nella produzione, e così deve continuare a essere».

Vw ha eliminato la carne dalle 150 ricette nelle sue mense, seguendo le aspettative di molti dipendenti che chiedevano menù alternativi vegetariani e vegani, secondo una nota del colosso dell'auto.

SDA