Winterthur Aggrediscono un uomo e gli danno fuoco, fermati in 14

bt, ats

3.10.2022 - 16:47

Quattordici giovani, di età compresa fra i 15 e i 19 anni, sono stati arrestati dopo un'aggressione ai danni di un 32enne avvenuta a una fermata dell'autobus di Winterthur, nel canton Zurigo.

Immagine d'illustrazione.
Immagine d'illustrazione.
KEYSTONE

3.10.2022 - 16:47

Oltre a picchiarla, il gruppo di teppisti ha dato fuoco alla vittima, che ha riportato contusioni e ustioni. Dodici adolescenti sono stati rilasciati al termine dell'interrogatorio, mentre i restanti due si trovano in carcerazione preventiva.

La scorsa settimana, scrive in un comunicato di lunedì la polizia cantonale zurighese, l'indagine ha portato in particolare all'arresto di un 18enne svizzero e di un suo coetaneo neozelandese. Entrambi negano le accuse. Gli altri giovani temporaneamente fermati sono di passaporto elvetico e italiano.

La ricostruzione dei fatti

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo un alterco verbale sul bus, il gruppo è sceso alla stessa fermata del 32enne. Una volta che il mezzo si è allontanato, diversi elementi hanno picchiato con pugni e calci il malcapitato.

Non solo: sulla vittima è stata spruzzata una sostanza infiammabile e uno dei sospetti ha appiccato il fuoco.

Le esatte circostanze e i retroscena dell'episodio di violenza sono ancora oggetto di indagini. Dal canto suo, l'uomo aggredito ha potuto lasciare l'ospedale dopo aver ricevuto le cure del caso.

bt, ats