Un incendio è divampato stamane nella soffitta di un'abitazione di Winterthur (ZH). Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi, indica in una nota la polizia cantonale zurighese.
I pompieri si sono recati sul posto con un notevole contingente per domare il rogo, le cui cause sono al momento sconosciute. Specialisti stanno indagando a tal proposito, viene precisato nel comunicato.
Le fiamme si sono sprigionate poco prima delle dieci sotto il tetto di un edificio residenziale situato nella città vecchia di Winterthur. Il modo in cui lo stabile è stato costruito ha reso la vita difficile ai vigili del fuoco, sottolinea la polizia cantonale.
Una colonna di fumo era ben visibile nei cieli sopra la città zurighese. Alla fine però l'incendio è stato domato senza che si propagasse alle case adiacenti, i cui residenti sono stati fatti sgombrare precauzionalmente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia